PROJECT FINANCING: PISCINA COMUNALE. P.P.P. MEDIANTE PROPOSTA DI LOCAZIONE FINANZIARIA DI OPERA PUBBLICA VIALE ROMA - REALIZZAZIONE NUOVA PISCINA COMUNALE - M5C2I3.1

Dettagli della notizia

Codice progetto:

C61B21013420005

Data:

21 marzo 2024

Lavori pubblici
Tipo di notizia
PISCINA
STATO
FINANZIATO
STIPULA CONTRATTO

Descrizione

LINEA di FINANZIAMENTO

MISSIONE 5 – Inclusione e coesione

Componente 2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

MISURA 3,

INVESTIMENTO 3.1 “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE” – CLUSTER 1

Descrizione

Il progetto proposto prevede la realizzazione di un nuovo centro natatorio in sostituzione di quello esistente, ormai vetusto ed obsoleto. L’intervento prevede la completa demolizione di tutte le strutture esistenti che attualmente versano in uno stato di degrado e risultano poco adattabili alle esigenze dell’utenza odierna e non più rispondenti alle richieste delle normative vigenti.

Il nuovo centro natatorio offrirà la possibilità di praticare diverse attività in acqua, sia nella stagione invernale che in quella estiva, grazie alla presenza di tre vasche coperte interne all’edificio principale: nuoto, fitness ed acquaticità; e ad un’ampia vasca esterna di 50 m di lunghezza suddivisa in tre aree tematiche: nuoto, ludica e relax.

La vasca nuoto interna, di dimensioni 25 m x 16,5 m, da 8 corsie, è progettata per garantirne l’utilizzo per gare agonistiche a livello locale, accrescendo così il prestigio del centro ed incentivandone l’utilizzo da parte dei cittadini del comune di Massa ma anche di quelli dei comuni e territori limitrofi.

Importi
Importo Finanziato